Coopattiva è una cooperativa sociale fondata a Modena nel 1984. La nostra Mission è  “promuovere il riconoscimento e la cura di ogni persona attraverso il lavoro”.
Oltre alle attività per noi più tradizionali continuamente sviluppiamo nuovi ambiti d’intervento per essere sempre più capaci di perseguire e diffondere i nostri valori.
Attualmente operiamo su 5 sedi – Modena, Nonantola, Pavullo, Sant’Antonio di Pavullo e Casoni di Ravarino – e su alcuni presidi direttamente presso aziende clienti.

Il valore sociale di essere sul mercato

La persona che vive un disagio fisico, psichico, sociale entra in Coopattiva per lavorare in una realtà che, proprio come ogni altra azienda, opera direttamente sul mercato. In questo modo:

  • i nostri clienti trovano in Coopattiva un’azienda di elevata qualità;
  • chi vive il disagio può trovare in Coopattiva un’autentica e sfidante possibilità lavorativa.

La nostra Mission

Dal 1984 Coopattiva utilizza il lavoro per promuovere il riconoscimento e la cura di ogni persona, coinvolgendo i territori e rivolgendosi alle imprese.
Per la persona.
Offriamo percorsi di crescita e autonomia attraverso un lavoro di qualità.
Con il territorio.
Realizziamo progetti di inclusione sociale qualificati e innovativi.
All’impresa.
Forniamo servizi efficienti e consulenze per potenziare l’inclusione e la responsabilità sociale.

La nostra Vision

Realizzare percorsi di riconoscimento e cura di ogni persona attraverso il lavoro.
Offrire alle imprese e ai territori servizi di valore per una società sempre più consapevole e inclusiva.

I nostri Valori

Accoglienza e Crescita.

Ogni persona viene accolta in Coopattiva per essere inserita in un percorso di crescita personale attraverso il lavoro. Questo percorso coinvolge: il lavoratore, il gruppo di lavoro, la cooperativa, i clienti, il territorio. Accoglienza e crescita di una singola persona possono significare coinvolgimento, autonomia ed emancipazione di tanti.

Lavoro e Sostenibilità.

Il lavoro è un valore condiviso dalla società ed è all’origine di Coopattiva. È grazie al lavoro che la persona può sentirsi inclusa e riconosciuta. Ogni nostra attività deve essere sostenibile e responsabile: economicamente realizzabile, utile, capace di generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Innovazione e Qualità.

Osserviamo la società e il mercato, rileviamo i bisogni e le possibilità, innoviamo e sperimentiamo risposte adeguate. Forniamo servizi affidabili e di qualità ai territori e alle imprese: è il nostro modo per realizzare l’inclusione insieme ai nostri partner e ai nostri clienti.

Bellezza e Benessere

Lavorare immersi nella bellezza genera benessere personale e collettivo. Puntiamo a vivere il tempo del lavoro in ambienti piacevoli, funzionali e sicuri, dotati di attrezzature e soluzioni adeguate a ogni persona e il più possibile a contatto con l’ambiente naturale.

Sito web: www.coopattiva.com.

News correlate