QUARTO FUOCO® ENTRA NELL’ADI DESIGN INDEX 2025

Il progetto Quarto Fuoco® di Fondazione Iris Ceramica Group è stato selezionato per l’ADI Design Index.

Il progetto Quarto Fuoco® di Fondazione Iris Ceramica Group è stato selezionato per l’ADI Design Index 2025 – la pubblicazione annuale che raccoglie il meglio del design italiano individuato dall’Osservatorio permanente del Design ADI nella sezione Design per il Sociale.

Ogni anno, l’ADI – Associazione per il Disegno Industriale – valorizza i progetti più significativi messi in produzione, includendo non solo prodotti e sistemi di prodotto, ma anche ricerche, servizi e iniziative sociali e imprenditoriali, con particolare attenzione all’innovazione e alla sostenibilità.

I progetti selezionati entrano a far parte di un percorso espositivo che ha come prima tappa l’ADI Design Museum di Milano, uno dei più grandi musei d’Europa dedicato al design e sede del Compasso d’Oro, prestigioso riconoscimento che dal 1954 celebra l’eccellenza del design italiano.

Un traguardo che conferma la capacità del progetto Quarto Fuoco® di creare valore sociale attraverso laboratori che promuovono relazioni interpersonali, rafforzano l’autonomia dei soggetti coinvolti e favoriscono la creazione di una comunità.

Share the Post: